CONDIZIONI

PREZZI IVA ESCLUSA – SALVO DISPONIBILITA’

Minimo d’ordine Euro 30,00

Descrizione generale del servizio

Sementi Crivellaro snc accetta solo gli ordini che prevedono la consegna sul territorio italiano salvo accordi preventivi per ordini fuori Italia.

I prezzi si intendono  al netto di Iva 10% per le sementi da orto, prato, bulbi da fiore e rosai,   4% per bulbi di cipolle, scalogne , aglio, fagioli, fagiolini.
Le spese di trasporto indicate sono già comprensive di IVA.

Nel caso di mancata disponibilità di un prodotto Sementi Crivellaro provvederà a contattarvi per proporre un articolo analogo o valutare l’eventuale attesa; e diversamente, nel caso sia già effettuato il pagamento via PayPal, provvederà al rimborso.

La presente forma di vendita (e.commerce) è assimilata alle vendite per corrispondenza e in quanto tale non richiede la certificazione mediante emissione di scontrino, ricevuta fiscale (art.22, comma 1, n. 1 D.P.R. 633/72).

Per tutti im prodotti consegnati si emette la fattura solo se richiesta in fase di ordine, con dati forniti dal Cliente. La fattura si trova all’interno dei colli che compongono la spedizione dell’ordine, oppure all’interno di una busta adesiva applicata sull’imballo.

Quando non viene richiesta la fattura, l’azienda provvede alla registrazione della vendita secondo termini di legge (ART.24 D.P.R.633/72).

Sementi Crivellaro prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere con scatole di cartone opportunamente chiuse con nastro o con buste sigillate. Per piccole dimensioni ci si potrà avvalere anche del servizio postale utilizzando sempre metodi di spedizioni tracciabili.

tempi di affidamento al Corriere dei prodotti variano in funzione della modalità di pagamento scelta, le consenge vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal Lunedì al Venerdì, non festivi.

tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente sono dettagliati all’interno della sezione Tempi e Tipologia di consegna e sono da considerarsi comunque indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni  disagiate di traffico e viabilità, per scioperi clima ecc..

I costi di consegna sono a carico del Cliente ed anch’essi sono dettagliati in ogni singola “tipologia di consegna” scelta.

Al momento della consegna della merce da parte del Corriere il Cliente è tenuto a controllare:

  •          che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
  •          che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà piú opporre alcuna contestazione circa quantita’ e qualità di quanto ricevuto.

 

Tempi di affidamento al Corriere

I tempi di affidamento al Corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta e della disponibilità del prodotto:

-          pagamento per contanti, carte di credito, PayPal: i prodotti vengono affidati al Corriere il giorno successivo a quello dell’accettazione dell’ordine.

-          bonifico bancario: i prodotti vengono affidati al Corriere il giorno lavorativo successivo a quello della ricezione del pagamento dell’importo sul  conto corrente della Sementi Crivellaro (in media 3/5 giorni lavorativi dalla disposizione del pagamento da parte del Cliente).

 

RIVENDITORI

I rivenditori devono attenersi al MINIMO D’ORDINE indicato:
Buste ortaggi/fiori/fagioli rampicanti: 10 per tipo
Scatole fagioli/piselli: 10 per tipo

 

Reclami

Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a Sementi Crivellaro snc con una della seguente modalità:

-          Cliccando su Contatti scegliendo l’argomento e inviando una mail con oggetto: reclami

-          Inviando un fax al numero 0495952540

 

-          Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere, apponendo la dicitura  “ritiro con riserva” sul documento d’accompagnamento del Corriere e debbono essere altresì denunciati, entro 8 giorni, attraverso i mezzi di comunicazione sopra riportati.

-          Ritardi di consegna: i reclami potranno essere inoltrati entro 6 giorni dal mancato ricevimento rispetto al giorno previsto per la consegna oppure, qualora il prodotto sia stato consegnato, dal giorno della consegna.

I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati.

 

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 67 (“Contratti a distanza”) del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

  •          Apertura delle confezioni
  •          In mancanza dell’imballo originale
  •          Per danneggiamento del prodotto

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non puo’ essere esercitato dalla persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

 

Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Sementi Crivellaro snc, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:

 

  •          Invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o di un fax al seguente indirizzo/numero:

Sementi Crivellaro snc

Via Rometta 26

35018 San Martino di Lupari  pd

Fax 0495952540

 

  •          Collegandosi alla sezione Contatti ed inviare una mail

 

Entro tre giorno lavorativi dalla ricezione delle comunicazioni di recesso, Sementi Crivellaro snc invierà al Cliente il Numero Autorizzazione al Recesso (NAR) che identificherà la pratica. Entro 14 giorni dal ricevimento del NAR, il Cliente provvederà a spedire a Sementi Crivellaro snc il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale indicando sull’imballo il NAR attribuito dalla stessa.

 

Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto e delle spese di spedizione

Sementi Crivellaro provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla data in cui è venuta  conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente , si provvederà al rimborso a seguito dell’avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell’integrità dello stesso.

Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:

-          Contanti alla consegna

-          Carta di credito

-          Bonifico bancario

Sementi Crivellaro procederà al rimborso tramite bonifico bancario.

Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.